castellacci_ufficio

“Amo la Sicilia ed i siciliani, dei quali apprezzo il calore e la cordialità, e considero il Poliambulatorio Orice un centro estremamente professionale”.
Sono queste le parole che ha usato il Prof. Enrico Castellacci, Medico della Nazionale di Calcio Italiana, per spiegare quali sono le motivazioni che lo hanno spinto ad effettuare ogni mese consulenze specialistiche presso il Poliambulatorio Orice.
Il Prof. Enrico Castellacci, oltre ad essere Responsabile dello staff medico della Nazionale di calcio Italiana, è un chirurgo ortopedico di fama mondiale, è Professore della Clinica Ortopedica dell’Università di Pisa, Direttore Emerito del Dipartimento di Ortopedia-Traumatologia dello Sport dell’ospedale di Lucca, responsabile del centro ricerche e chirurgia di ingegneria tissutale dell’Ospedale di Lucca.
Accanto alla chirurgia tradizionale, il medico toscano impiega nei suoi interventi le cellule staminali ed i fattori di crescita, in grado di stimolare la rigenerazione delle cellule che compongono la cartilagine ed il cui utilizzo dà risultati eccellenti nelle lesioni tendinee, muscolari e articolari.
Sono moltissimi gli atleti di fama mondiale che sono passati sotto le sue mani sia dal punto di vista medico che chirurgico: da Gattuso a Buffon, da Borriello a Cannavaro e tanti ciclisti e personaggi famosi dello spettacolo, ma il Prof. Enrico Castellacci non si formalizza.
In una delle ultime interviste sottolinea: “Non sono solo il medico dei campioni, sono anzitutto un ortopedico e mi occupo sia degli sportivi che della gente comune”.
Il Prof. Enrico Castellacci ha stipulato, infatti, un accordo di collaborazione con il Poliambulatorio Orice con l’intento di offrire anche alle persone comuni la possibilità di essere visitate da lui.
I casi che necessitano d’intervento chirurgico vengono poi seguiti in strutture, convenzionate e non, della Toscana.
La sua presenza al Poliambulatorio Orice garantisce ad atleti di elevato calibro agonistico, ad atleti amatoriali e, non ultima, alla gente comune prestazioni medico-chirurgiche sempre più all’avanguardia e di alta qualità.

Il Prof. Castellacci ci ha rilasciato una breve intervista per l’ambulatorio.
Ricordiamo che per farsi visitare dal professore, occorre prenotarsi per tempo.

Il Punto Medico del professore durante la Confederations Cup.

Prof. Enrico Castellacci
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Specialista in Medicina dello Sport
Primario Emerito Ortopedico
Responsabile Staff Medico Nazionale Italiana Calcio