Project Description
Che cos’è?
Una connessione che collega salute e bellezza. È un servizio dedicato esclusivamente alla protagonista strategica nell’adozione di stili di vita corretti e salutari. È stato progettato per far fronte ai diversi bisogni, alle specifiche richieste e alle esigenze della donna.
Fisiodonna ti offre il segreto per mantenere mens sana in corpore sano.
Prevede azioni specifiche per la promozione e il mantenimento della salute della donna. Rappresenta un’opportunità di prevenzione e di miglioramento per la salute della donna dallo sviluppo all’invecchiamento sano e attivo.
A chi si rivolge?
Fisiodonna si rivolge a ciascuna donna, protagonista indiscussa sia nel contesto familiare che in quello sociale in cui vive.
Problemi di lavoro e famiglia, maternità e difficoltà di relazione rendono la salute della donna una conquista quotidiana governata dalla responsabilità individuale.
Uno studio OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) afferma che le donne italiane dedicano in media 5 ore al giorno al lavoro cosiddetto “non pagato”, come la cura dei figli, dei parenti, e le mansioni domestiche. Non stupisce quindi che siano soggette, anche più frequentemente degli uomini, a patologie muscolo-scheletriche acute o croniche dovute a sforzi e sollecitazioni ripetute, a cui si devono aggiungere quelle che, per predisposizione genetica, colpiscono più frequentemente la porzione femminile della popolazione.
Il poliambulatorio Orice si rivolge proprio a te, sì proprio a te, nonna, mamma, figlia, casalinga, lavoratrice che vedi nella bellezza sempre più un equilibrio tra benessere fisico, mentale e sociale, e non solo l’aspetto esteriore o l’assenza di malattie.
Il nostro obiettivo
Fisiodonna nasce con l’obiettivo di riuscire a definire e sviluppare risposte adeguate ai bisogni di ogni donna: questo significa considerare gli aspetti non solo fisiologici o patologici ma anche gli aspetti psico-emozionali.
Per fare ciò è prevista una valutazione globale inziale che permette di evidenziare le sue caratteristiche e potenzialità e creare un adeguato percorso terapeutico che adotta un approccio multidisciplinare per trasformare ogni donna nel meglio di sé e utilizzare delle strategie di promozione e mantenimento della bellezza e benessere e quindi salute a 360° in ogni fase di vita dallo sviluppo puberale alla menopausa, passando dalla gravidanza e andando verso la senilità.
Nel moderno concetto di fisioterapia, l’approccio è integrato in quanto valuta il problema nella sua interezza e ricerca in più metodiche e strumentazioni diverse (non più una metodica soltanto): la migliore strategia terapeutica da mettere in atto sulla persona.
Fisiodonna si avvale di professionisti formati nel settore che valuteranno il tuo caso, studieranno insieme il giusto percorso riabilitativo al fine di prendersi cura di te.
Offriamo il miglior servizio possibile, attraverso un panorama di figure professionali e metodiche manuali e strumentali completo.
La donna è accolta nella sua interezza e unicità
LE FASI DELLA SALUTE
DELLA DONNA
1
Prima fase
Pubertà
Scoliosi
Atteggiamento cifotico
Atteggiamento lordotico
Ginocchio valgo/varo
Piede pronato/supinato
Piede piatto
Mal di testa
2
Seconda fase
Età fertile
Cellulite
Linfedema
Adiposità localizzata
Diastasi dei retti
Incontinenza post partum
Tumore al seno
Mal di testa
Fibromialgia
Disturbi del sonno
Patologie autoimmuni: Artrite reumatoide, Sclerosi Multipla, ecc.
2
Seconda fase
Età fertile
Cellulite
Linfedema
Adiposità localizzata
Diastasi dei retti
Incontinenza post partum
Tumore al seno
Mal di testa
Fibromialgia
Disturbi del sonno
Patologie autoimmuni: Artrite reumatoide, Sclerosi Multipla, ecc.
3
Terza fase
Menopausa
Tumore al seno
Linfedema
Insufficienza venosa
Gambe pesanti
Fibromialgia
Osteoporosi
Invecchiamento della pelle
Mal di testa
Mal di schiena
Patologie croniche: artrosi, artriti, ecc.
4
Quarta fase
Post menopausa
Linfedema
Osteoporosi
Disturbi dell’equilibrio
Patologie neurologiche: Ictus, Parkinson, ecc.
Patologie cardiovascolari
Patologie croniche: artrosi, artriti, ecc
Patologie respiratorie
4
Quarta fase
Post menopausa
Linfedema
Osteoporosi
Disturbi dell’equilibrio
Patologie neurologiche: Ictus, Parkinson, ecc.
Patologie cardiovascolari
Patologie croniche: artrosi, artriti, ecc
Patologie respiratorie
DICONO DI NOI
Sono venuta a conoscenza del poliambulatorio Orice grazie ad un familiare. Sto facendo un percorso completo di riabilitazione post gravidanza in quanto ho avuto conseguenze sia fisiche che funzionali. Serietà, professionalità, cordialità ed empatia distinguono tutta l’equipe , in particolare le due fisioterapiste che mi stanno seguendo nel mio percorso , le dott.sse Raffaella Fileti e Chiara Famà. Un percorso dove sono seguita a 360 gradi. Le ragazze Maria e Gisella sempre gentili e disponibili , pronte a risolvere qualsiasi problema. Vengono seguiti donne, uomini, bambini e anziani , per ogni problema loro offriranno la soluzione più adatta a te. Sono soddisfatta del mio percorso e lo consiglio a tutte.
Sono molto soddisfatta delle cure ricevute dai professionisti di questa struttura. Ho fissato un appuntamento per una valutazione dermatofunzionale e ho iniziato un percorso che ha reso la pelle del mio corpo più elastica, ha migliorato la circolazione delle mie gambe e mi sono sentita più tonica e dinamica fin da subito. Le mie fisioterapiste, Giusy F. e Viviana, e tutto il personale sono seri, competenti e affidabili. Il clima è amichevole e cordiale. Maria e Gisella, le segretarie, gentili e disponibili. Lo straconsiglio
Ringrazio le Dottoresse R. Fileti e C. Famà per la loro professionalità e competenza. Mi sono rivolta a loro per una valutazione del pavimento pelvico e sono stata indirizzata al percorso riabilitativo più adeguato alle mie problematiche: stitichezza, diastasi addominale , difficoltà a mantenere determinate posizioni durante la mia attività lavorativa. La mia salute è migliorata notevolmente dopo sole 10 sedute di un’ora. Grazie alla fisioterapia ipopressiva e posturale ho imparato a sentire il mio corpo e a riconoscerne la funzione, riesco anche a controllare e trattenere l’urina ed è migliorata la funzionalità sessuale nonostante la menopausa. Mi sento più donna e tutto questo grazie al lavoro attento di tutto lo staff del Poliambulatorio Orice. Ognuno di loro ha fatto e sta facendo la sua parte per contribuire al mantenimento dei risultati raggiunti.
ULTIMI POST
Basta tabù, con Fisiodonna a Milazzo si curano le donne affette da “malattie invisibili”: dall’incontinenza all’attività sessuale
Basta tabù. Nasce al Poliambulatorio Orice: Fisiodonna. Realtà multidisciplinare che unisce competenze e saperi per fare rete, divulgare conoscenza, curare e riabilitare donne con problemi di incontinenza, prolasso, diastasi dei retti e cicatrici e [...]
Di cosa parliamo quando parliamo di cellulite
La cellulite è una malattia La cellulite non è una malattia La cellulite viene perché prendi la pillola Tutte hanno la cellulite … Potremmo continuare a riportare all’infinito infinite opinioni relative alla cellulite. Questa [...]
Fibro edema geloide, comunemente chiamata Cellulite: conoscere per curare
Cosa vi viene in mente con la parola “perfetto”? La parola “perfetto” fa pensare a qualcosa che non può essere migliorato, perché ha raggiunto un livello di eccellenza insuperabile. Per questo quando [...]
SPECIALISTI
Richiedi la tua consulenza gratuita
Per richiedere la tua consulenza gratuita compila il form sottostante.
Ti ricontatteremo per confermare l’esito della tua prenotazione.